PROFILO
Metrastudio, fondato nel 2001, si occupa di progettazione di spazi aperti, di restauri, ristrutturazioni e nuovi edifici con applicazione di tecniche per l'efficientamento energetico.
L'impegno è quello di coniugare una progettazione sostenibile con una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi e di garantire un servizio completo nei differenti settori della trasformazione territoriale (strutture, impianti, illuminazione, viabilità, botanica, economia).
Lo studio associato ha progettato e realizzato, negli anni, spazi aperti, edifici residenziali e per il turismo, è attivo anche nel campo del disegno di interni e dell'allestimento.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali.
La sua attività progettuale è documentata su libri, riviste e cataloghi di architettura, ed è stata presentata in diverse mostre nazionali e internazionali.
 
|
AWARDS
Concorso nazionale di Idee Riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II, Primo Premio, Chieti 2008.
Concorso nazionale di Idee per la Riqualificazione di Piazza Mancini a Melfi (PZ), 2002, Primo Premio. Il progetto è stato realizzato.
Seaside European Workshop Competition, per il Masterplan della fascia costiera della città di Francavilla al Mare (Chieti),2002, Primo Premio ex aequo.
Concorso internazionale Europan 6, Progetto di riqualificazione urbana per Quarrata (PT), 2001, Primo Premio.  
|
|
 
PUBBLICAZIONI
Domus web Ottobre 2009, sezione architetti italiani
Ciranna, Simonetta, Dall'Adriatico al Gran Sasso, architetture e progetti del nuovo millennio, Gangemi 2009
Casabella 704/2002
L’Industria delle Costruzioni 365/2002
Costruire 11/2002 
|